Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Gergei, Sardegna

Prenotazione hotel a Gergei
B&B
Circa il 60% del territorio del Sud Sardegna è all'interno della provincia di Cagliari.Hotel a GergeiHotel a Gergei E' inoltre la più vasta e popolata provincia dell'isola, infatti le due città principali, Cagliari e Quartu Sant'Elena, sono rispettivamente al 1° e 2° posto per numero di abitanti. Il territorio è collinare o montano ad eccezione del Campidano, la pianura situata a nord ovest di Cagliari, in direzione di Oristano. Gergei, invece, si trova nella parte interna della provincia di Cagliari. Non lontane, le montagne dei Sette Fratelli e del Gennargentu vi faranno godere di panorami mozzafiato. Tra questa enorme ricchezza ambientale, foreste incontaminate e estesa flora e fauna endemica, le attività spaziano dal trekking all'equitazione, dal ciclismo alle escursioni in 4WD, con canyons e cascate in abbondanza.

Quest'area vi offre migliaia di ettari di Sardegna selvaggia.Hotel a GergeiHotel a Gergei Armungia si trova al centro di questa zona ed è un ottimo punto di partenza per un itinerario a piedi al sito pre-nuragico di Nuraghe Arrubiu a Orroli o ai bellissimi laghi di Mulargia e Flumendosa. Le attività sportive vi permetteranno di scoprire il ricco ambiente naturale di quest'area. É possibile praticare trekking, free-climbing, parapendio, mountain biking, equitazione, canottaggio e altro. I viaggiatori potranno trovare tante guide sportive e istruttori professionali che possono offrire assistenza logistica sia ai principianti che alle persone allenate. Evitate solo i giorni troppo caldi e portate sempre con voi acqua in abbondanza! Un'altro bel modo di scoprire questa zona è a bordo del Trenino Verde, un'iniziativa del WWF, che attraversa e congiunge molte aree della Sardegna, serpeggiando tra ponti, vecchie stazioni e case 'cantoniera'.

Il trenino verde viaggia tra Giugno e Settembre e attraversa il cuore di quest'area da Mandas all'Ogliastra. Il treno passa attraverso tunnel, ponti e minuscoli villaggi remoti per mostrarvi la bellezza selvaggia di questi paesaggi. La bellezza della campagna combacia con quella della costa. La strada statale SS387 e SS125 in direzione nord partendo da Cagliari sono semplicemente splendide e dopo pochi chilometri arriverete in bellissime località turistiche come Muravera. Da Capo Ferrato guardate a nord verso Bari Sardo e potrete godere dei più bei panorami della vostra vacanza, con spiagge che partono a destra e a sinistra e si allungano per chilometri.

Località vicino a Gergei

Punti di interesse vicino a Gergei
Aggiungi

Nuraghe

Musei e Biblioteche

Stazioni

Ospedali

Monumenti

Noleggia un'auto