Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Perfugas, Sardegna

Prenotazione hotel a Perfugas
B&B
Perfugas è un comune nella Provincia di Sassari (SS), situato a circa 180 Km a nord di Cagliari e a circa 30 Km a nordest di Sassari.La provincia di Sassari copre una vasta area nel nord ovest dell'isola con alcuni luoghi famosi come Alghero, Stintino, Castelsardo e il Parco Nazionale dell'Asinara nell'isola dell'Asinara, dimora di alcuni animali rari, inclusi gli asini albini selvatici da cui l'isola prende il nome.Hotel a PerfugasHotel a Perfugas L'Asinara giace nel tratto ovest dell'omonimo golfo a meno di tre chilometri dalla terraferma della Sardegna. Qui gli insediamenti umani furono proibiti nel 1885 quando fu dichiarata zona di quarantena e prigione di massima sicurezza, due eventi che hanno impedito l'accesso all'isola fino a un decennio fa, quando divenne Parco Nazionale. L'accesso è facile e diretto da Porto Torres, ma è sempre necessario acquistare il biglietto di ingresso prima dell'imbarco.

L'intera zona gode di un ottimo clima tutto l'anno e le spiagge sono stupende. Come il piccolo villaggio di pescatori di Stintino e la sua Spiaggia della Pelosa, la regina delle spiagge, con una lunga distesa di fine sabbia bianca e acqua cristallina poco profonda. A breve distanza Cala Isola dei Porri e Cala Coscia di Donna accessibili solo in barca a meno che non siate preparati ad affrontare una difficile camminata lungo un percorso scosceso.Hotel a PerfugasHotel a Perfugas Alghero, la città Catalana, è la star dell'intrattenimento combinando perfettamente vacanze al mare e spumeggiante vita notturna con locali, bar e negozi. Benchè saltare da una spiaggia all'altra sia la principale attività della zona, un viaggio in barca alle Grotte di Nettuno all'estremità del promontorio di Capo Caccia è un'esperienza da non perdere.

Si trovano non lontano da Alghero e sono raggiungibili anche in auto, benchè ci siano 656 scalini per raggiungere l'ingresso. Ma lo sforzo è ricompensato dalla impressionante vista del lago ampio 130 metri che si trova all'interno della grotta con una profondità da uno a dieci metri e onde durante le tempeste. Sulla sponda destra del fiume c'è una piccola spiaggia, una volta abitata dalla foca monaca e un piccolo sentiero che porta a numerose grandi stanze con stalattiti e stalagmiti dal pavimento al soffitto. Altri luoghi interessanti dove trascorrere una giornata o un pomeriggio sono Castelsardo, un piccolo villaggio fortificato su un promontorio scosceso che domina il golfo subito dopo la spiaggia di Platamona, o, più nell'entroterra, Pattada, a metà strada tra Sassari e Nuoro, più conosciuta per la sua produzione secolare, il tradizionale coltello Sardo caratterizzato dal manico in avorio, legno rosso o corno, finemente inciso e arricchito con intarsi d'oro.

Località vicino a Perfugas

Punti di interesse vicino a Perfugas
Aggiungi

Stazioni

Nuraghe

Monumenti

Noleggia un'auto