Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Villanovaforru, Sardegna

Prenotazione hotel a Villanovaforru
B&B
Villanovaforru è un piccolo centro nella provincia del Medio Campidano.Hotel a VillanovaforruHotel a Villanovaforru Questa è la seconda provincia della Sardegna per dimensioni e popolazione.Il suo territorio si sviluppa per lo più verso la pianura del Campidano, condiviso con le provincie di Cagliari e Oristano. Qui il paesaggio è pianeggiante e la terra è intensamente coltivata. Notevole il sito di Su Nuraxi a Barumini, il più grande sito nuragico della Sardegna, a nord del quale si estende la Giara di Gesturi. Questo altopiano sorge sulla pianura del Campidano a circa 575 metri sopra il livello del mare e ospita una specie locale di cavalli, I Cavallini, caratterizzati dalla loro piccola taglia e dagli occhi a mandorla. E' facile incontrare questi cavalli in quanto essi si trovano sull'altopiano allo stato brado.

 La costa invece è collinare e corta.Hotel a VillanovaforruHotel a Villanovaforru La distanza da Capo Pecora nel sud a Capo Frasca nel nord è di approssimativamente 50 Km. Tuttavia, qui si trova uno dei più incredibili posti della Sardegna, Piscinas. Gli 8 Km di spiaggia di Schivu-Piscinas sono solo la punta di ciò che giace nell'interno. Enormi dune penetrano nel territorio in alcuni casi per oltre 2 Km, offrendo una vista incredibile e inaspettata su un deserto di 3 chilometri quadrati. Benchè non sia una riserva naturale, quest'area è veramente vergine. Se siete fortunati potrete vedere il cervo rosso europeo o alcuni maiali selvatici girovagare tra le dune. Costruzioni o altre tracce della presenza umana sono rare. Da Piscinas potete facilmente raggiungere Narcauli (5 Km) e da qui Ingurtosu e Montevecchio.

Queste zone sono note per essere borghi minerari dismessi. Abitati da migliaia di persone fino agli anni sessanta, sono ora abbandonati. Questi luoghi sono molto interessanti in quanto gli edifici, le attrezzature minerarie e tanto altro sono ancora qui, come in uno studio cinematografico. Questo è il cuore della Costa Verde che va da Piscinas a Torre dei Corsari e prende il suo nome dal colore del mare e della lussureggiante vegetazione mediterranea. Anche la spiaggia di Torre dei Corsari è bellissima. Le dune non sono spettacolari come a Piscinas ma sono comunque fuori dall'ordinario. Diversamente da Piscinas la mano dell'uomo è piuttosto visibile a Torre dei Corsari e Pistis. Grandi aree residenziali sono state realizzate in prossimità della spiaggia.

L'aspetto positivo è che qui è facile trovare alloggio e ristoranti, carenti a Piscinas.

Località vicino a Villanovaforru

Punti di interesse vicino a Villanovaforru
Aggiungi
Noleggia un'auto