Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Bortigiadas, Sardegna

Prenotazione hotel a Bortigiadas
B&B
Bortigiadas è una città nella provincia di Olbia-Tempio situata a circa 190 Km a nord di Cagliari e a circa 40 Km a ovest di Olbia.Hotel a BortigiadasHotel a Bortigiadas La provincia di Olbia-Tempio, nel nord est dell'isola, è conosciuta anche come Gallura e vanta alcune incantevoli spiagge situate lungo l'area tra Olbia e Agrustos. Il paesaggio è dominato da rocce granitiche, macchia Mediterranea e mare incontaminato. É inoltre dimora della Costa Smeralda, un luogo di vacanza alla moda con sistemazioni lussuose, intrattenimenti e porticcioli dove ormeggiano impressionanti yachts. I nomi di alcuni luoghi e spiagge fantastiche come Cala di Volpe, Porto Cervo, Porto Rotondo, Capriccioli e Baia del Principe circolano nel jet set internazionale e tra i VIP, che si ritrovano qui durante l'estate per animare le loro notti con feste.

Sebbene la Costa Smeralda sia la località principale, l'intera zona vi colpirà per la sua impareggiabile bellezza. Coste sabbiose delimitate da rocce e acque cristalline, baie nascoste circondate da ripide scogliere e vegetazione verde scuro.Hotel a BortigiadasHotel a Bortigiadas Ancora più a nord il Parco Nazionale di La Maddalena con le sue isole e isolette, rara flora e fauna, è accessibile solo in barca da Palau. Qui il famoso Capo d'Orso, o Roccia dell'Orso è una imponente roccia di granito alta 120 metri che somiglia realmente a un orso che osserva il mare. Molte piccole baie nascoste sono ugualmente attrattive rispetto alle spiagge attorno alla famosa roccia. Tra queste Cala Capra, Cala Casotto e Acapulco beach. Oltre i resti di un avamposto militare vicino a Porto Rafael, potrete raggiungere la Costa Serena e la bellissima Cala Scilla, conosciuta come la piscina di Porto Rafael.

Alcuni chilometri oltre Santa Teresa, c'è un'ulteriore deviazione che vi porta al villaggio di Porto Pollo, internazionalmente acclamato come il luogo ideale per il wind e kite surfing e che si trova a Isuledda, o Isola dei Gabbiani, un sottilissimo istmo con due spiagge su entrambi i lati considerate tra le più belle di tutta l'isola. Prove di insediamenti preistorici sono disseminate ovunque nella zona, e quando siete stanchi o semplicemente desiderosi di rinfrescarvi un po', vi raccomandiamo una visita ai siti archeologici, ovviamente se non avete timore di antiche tombe e necropoli. Numerose costruzioni si trovano lungo la strada Arzachena-Luogosanto, come la tomba dei giganti di Li Lolghi e la necropoli di Li Muri, fatta di cerchi di pietre poste in verticale. Considerate anche il tempio nuragico di Malchittu o il Nuraghe Albucciu lungo la strada Olbia-Arzachena.

Località vicino a Bortigiadas

Punti di interesse vicino a Bortigiadas
Aggiungi

Stazioni

Nuraghe

Monumenti

Musei e Biblioteche

Noleggia un'auto