Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Iglesias, Sardegna

Prenotazione hotel a Iglesias
B&B
Iglesias è una piccola città proprio nell'area sud ovest della Sardegna, nota come la regione delle miniere.Hotel a IglesiasHotel a Iglesias Quando si descrive questa zona, la prima cosa da fare è chiarire il punto principale. Il paesaggio non è industriale, nè noioso o spoglio. Per tre principali ragioni: primo, quando le miniere furono concepite le tecniche estrattive erano basate principalmente su pozzi e tunnel; secondo, le miniere raggiunsero il picco della loro produttività prima e durante la seconda Guerra Mondiale, cosicchè quando l'ultima miniera chiuse nel 1995 non erano stati effettuati nuovi investimenti da anni; infine, edifici e attrezzature non furono demoliti o distrutti ma abbandonati. Ciò significa che le colline circostanti non sono state appiattite, la vegetazione è lussureggiante e la vita nella miniera può facilmente essere immaginata guardando le rovine.

In realtà, il governo locale ha spinto per rivalutare quest'area organizzando eventi e istituendo il parco geo-minerario regionale. La città principale in questa vasta zona è Carbonia, costruita da zero nel 1937 e ufficialmente inaugurata nel 1938 da Mussolini con un breve discorso dalla torre cittadina.Hotel a IglesiasHotel a Iglesias Oggi ci sono solo alcune miniere ancora aperte ma la produzione è terminata. La regione mineraria è abbastanza ampia, estendendosi attraverso le province del Sulcis-Iglesiente e del Medio Campidano. Miniere e pozzi sono sparsi un pò ovunque nel territorio sebbene la maggior concentrazione sia dalla città di Iglesias (miniere di Monteponi, Bindua e San Giovanni) verso la costa (Nebida e Masua) e proseguendo verso nord lungo la strada per Buggerru (Montecani e Acquaresi).

Nella provincia del Medio Campidano dovreste proseguire dritti per Ingurtosu e Montevecchio, nella vallata a nord di Arbus.

Località vicino a Iglesias

Punti di interesse vicino a Iglesias
Aggiungi
Noleggia un'auto