Sardegna

Attività a Masua, Sardegna

Prenotazione Hotel a Masua
B&B
Questa provincia è ricca di archeologia, sia preistorica che moderna. La necropoli di Montessu a nord di Villaperuccio e il tempio di Antas a sud di Fluminimaggiore sono i più rappresentativi di archeologia tradizionale.

Se invece siete interessati alla cosiddetta archeologia 'industriale', potete visitare le miniere abbandonate di Monteponi vicino a Iglesias o Su Zurfuru e Santa Lucia vicino a Fluminimaggiore. A Santadi, potrete visitare le grotte Is Zuddas e assistere al Matrimonio Mauritano, il festival cittadino che si svolge ad Agosto e che è la ricostruzione di un matrimonio celebrato secondo le usanze locali.

Carloforte può essere visitata a partire da Giugno, quando la pesca dei tonni è al suo apice. Si organizzano gite in barca per assistere alla mattanza da distanza ravvicinata ma siate preparati a scene piuttosto forti in quanto l'arpionamento dei tonni è piuttosto sanguinolento.

Nello stesso periodo la sagra del tonno, il girotonno, attrae molta gente da tutta l'area e vi darà la possibilità di assaggiare il tonno fresco cucinato secondo ricette antiche e moderne. Il festival culmina con l'international culinary contest.

Località vicino a Masua

Punti di interesse vicino a Masua
Aggiungi

Luoghi

Porti

Nuraghe

Ospedali

Musei e Biblioteche

Monumenti

Stazioni