Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Villasimius, Sardegna

Prenotazione hotel a Villasimius
B&B
Siamo nella punta sud est della Sardegna, all'apice della quale c'è Villasimius.Hotel a VillasimiusHotel a Villasimius Le spiagge di questo territorio offrono la più ampia scelta: piccole insenature, spiagge di ciottoli, rocce granitiche, scogliere, lunghe e ampie spiagge sabbiose, dune e istmi. La strada da Cagliari è stretta e tortuosa per la maggior parte della sua lunghezza e la velocità ridotta dona il tempo di godere di viste spettacolari. Il tempo di percorrenza è di circa 40-45 minuti dal centro di Cagliari, ma in estate può aumentare a causa del traffico intenso. Lungo la strada si fiancheggiano le spiagge di Capitana, Is Mortorius, Terra Mala, Cala Regina, Mari Pintau, Geremeas, Torre delle Stelle, Solanas, Sa Ruxi, Capo Boi, Campus, Cuccureddu, Campulongu e la Spiaggia del Riso prima di arrivare al Porticcio di Villasimius e a Capo Carbonara.

Queste spiagge sono tutte stupende ma una speciale menzione merita quella di Mari Pintau (che in italiano significa 'mare dipinto'). A Capo Carbonara, le spiagge più accessibili sono Cala Caterina e Santo Stefano, in quanto la costa è alta e rocciosa.Hotel a VillasimiusHotel a Villasimius Dalla sommità del Capo, guardando a nord, potrete godere di uno dei più bei panorami della vostra vacanza, con spiagge che si dipartono a destra e sinistra del vostro punto di osservazione e si estendono per chilometri. Da Capo Carbonara potrete poi proseguire verso nord, da dove partono le lunghe spiagge di Porto Giunco, Timiama, Simius, Is Traias, Punta Molentis, Cala Pira, Cala Sinzias, Sant'Elmo, Villa Rei, Costa Rei, Capo Ferrato, Cala Sa Figu, Feraxi, Colostrai, San Giovanni, Porto Corallo e Murtas. Tutto ciò senza contare le piccole insenature presenti qua e là lungo la costa.

Naturalmente a meno che la vostra vacanza non sia molto lunga sarà difficile riuscire a vederle tutte. Perciò, vi consigliamo le seguenti per le loro particolari caratteristiche: Porto Giunco/Timiama per lo stagno alle sue spalle; Punta Molentis per l'istmo (sabbia da un lato e rocce granitiche dall'altro) e Cala Pira e Cala Sinzias semplicemente per la loro bellezza. All'inizio di Costa Rei, è molto popolare anche lo Scoglio di Peppino. Si tratta di una grande roccia di granito, tondeggiante e levigata, molto vicina alla spiaggia (è possibile arrivarci camminando e salirci facilmente) dalla quale si può godere l'intera vista di 8 Km di spiaggia sabbiosa.

Località vicino a Villasimius

Punti di interesse vicino a Villasimius
Aggiungi

Nuraghe

Monumenti