Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Cagliari, Sardegna

Prenotazione hotel a Cagliari
B&B
La città si ammucchia verso l'alto, quasi in miniatura, e mi fa pensare a Gerusalemme: senza alberi, senza riparo, che si erge nuda ed orgogliosa, remota come se fosse rimasta indietro nella storia, come una città nel messale miniato di un frate.Hotel a CagliariHotel a Cagliari Cagliari, come descritta da D.H. Lawrence durante la sua visita nel 1921, è cambiata molto da allora con la sua atmosfera animata, fresca e rilassata. Cagliari si trova in una posizione favorevole al centro di un'enorme porto naturale che vanta 8 Km di bianco litorale sabbioso, il Poetto, animato da caffè e salotti e con aree ben equipaggiate per le centinaia di amanti della spiaggia e degli sport acquatici. La bellezza e l'unicità del litorale sono potenziate dal circostante stagno e dalle saline di Molentargius, residenza di centinaia di fenicotteri rosa e uccelli acquatici che si riproducono e nidificano in questo ambiente marino protetto.

Il centro della città si sviluppa tutto attorno all'area del porto e un ripido sentiero roccioso porta alla città vecchia, chiamata Castello, un borgo medievale in cima a una collina circondata da un muro di calcare. Stretti vicoli e lunghe scalinate portano ad ampie terrazze che dominano la città e il porto sottostante, con il golfo imponente sullo sfondo.Hotel a CagliariHotel a Cagliari Sofà e caffè, musica e cocktails sono lo scenario di ogni notte di svago e divertimento e una location ideale per i turisti dove incontrare l'amichevole, abbronzata e affascinante popolazione locale. Facile da esplorare in un week-end, le sue strette stradine e i viali sono allineati con palazzi del 14esimo e 15esimo secolo dove le chiese si alternato con vecchi caffè e botteghe di artisti. A breve distanza, il Museo Archeologico si apre sull'inimmaginabile passato dell'isola con migliaia di reperti risalenti al periodo che va dal 6000 A.

C. all'800 D.C. Statuette di donne obese, guerrieri di bronzo e animali dal Medio e Tardo Neolitico, urne funerarie, attrezzi, manufatti e vasi, dalle dominazioni Punica e Fenicia, Romana e infine Bizantina. Prima di lasciare il centro della città, è d'obbligo una visita al mercato del pesce di San Benedetto. Aperto tutti i giorni eccetto la domenica, è un luogo impressionante per i suoi colori e le grida dei venditori, che rumorosamente vendono un'ampia varietà di pesce allineato ordinatamente su banconi di marmo, e acquirenti occupati a contrattare su tonni e aragoste. Non è inusuale scoprire delle donne molto anziane che producono e vendono pasta fresca sul posto! Il centro città è un buon punto di partenza per raggiungere alcune delle più incantevoli località balneari della zona, come Santa Margherita di Pula e Chia ad ovest e Villasimius e Costa Rei ad est, tanto per nominarne alcune.

Località vicino a Cagliari

Punti di interesse vicino a Cagliari
Aggiungi