Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Pula, Sardegna

Prenotazione hotel a Pula
B&B
Questa è la parte sud della Sardegna.Hotel a PulaHotel a Pula Lungo i 60 Km da Pula a Capo Teulada ci sono 15 spiagge principali. Questo numero può raddoppiare se si considerano le piccole calette e le facilmente accessibili zone rocciose. Dunque gran quantità di scelta. Questa porzione della costa Sarda può essere ulteriormente divisa in due parti. Da Pula a Chia è il regno delle lunghe e bianche spiagge sabbiose.Hotel a PulaHotel a Pula Le montagne sono distanti e la strada statale SS 195, sebbene piuttosto trafficata, è dritta. La spiaggia di Nora è la prima che incontrerete. Si trova in una posizione unica, in quanto ci sono importanti attrazioni culturali veramente a portata di mano. Il sito archeologico, per esempio, è a pochi metri dalla spiaggia, la torre di Coltellazzo è proprio in cima al promontorio e la chiesa di Sant'Efisio è sulla sabbia.

La successiva porzione di costa è caratterizzata dalla lunga spiaggia di Santa Margherita di Pula. Qui si trovano molti hotel e resort, tutti celati dalla pineta proprio dietro la spiaggia. Giunti al termine della strada dritta, si arriva a Chia. Ci sono tre spiagge principali (sa Colonia, Campana e su Giudeo) caratterizzate da grandi dune. La Spiaggia del Morto, Cala Cipolla e su Cardulino sono molto piccole e situate tra le rocce. Da Cala Cipolla in poi la strada diventa più interessante, in quanto si lascia la lunga strada dritta e inizia la strada costiera, che offre incredibili viste del mare. Questa è la seconda parte della costa. Ci sono molte vecchie torri situate nei migliori punti di avvistamento, perfettamente integrate in un paesaggio dove i colori dominanti sono il blu del mare e il verde della macchia mediterranea.

Le spiagge sono piccole e le insenature numerose. Allo stesso tempo edifici e proprietà diventano rari. Sfortunatamente gli ultimi chilometri di costa vicino a Capo Teulada fanno parte di una zona militare e l'accesso ad alcune spiagge, come Cala Zafferano , è limitato. Fortunatamente la spiaggia di Tuerredda, un vero gioiello naturale, si trova prima della zona militare.

Località vicino a Pula

Punti di interesse vicino a Pula
Aggiungi

Musei e Biblioteche

Nuraghe

Porti

Monumenti