Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Sassari, Sardegna

Prenotazione hotel a Sassari
B&B
Sassari è, in ordine di grandezza, la seconda città della Sardegna, e la sua provincia copre una vasta area nel nord ovest dell'isola con alcuni posti famosi come Alghero, Stintino, Castelsardo e il Parco Nazionale dell'Asinara nell'isola dell'Asinara, dimora di alcuni rari animali, inclusi gli asini albini selvatici da cui l'isola prende il nome.Hotel a SassariHotel a Sassari A Sassari il moderno assetto urbano si fonde con l'antico tracciato del centro storico conferendole un innegabile fascino. Sassari inoltre vanta un'università prestigiosa fondata durante il Medio Evo e numerosi siti interessanti come il monumento preistorico di Monte d'Accoddi conosciuto come lo 'Ziggurat', le sue mura medievali, l'incantevole Piazza d'Italia circondata da palazzi neogotici. Il Museo Sanna vanta una notevole collezione di manufatti, da quelli preistorici fino ai Punici e Romani.

L'intera zona gode di un ottimo clima tutto l'anno e le spiagge sono stupende. Come il piccolo villaggio di pescatori di Stintino e la sua Spiaggia della Pelosa, la regina delle spiagge, con una lunga distesa di fine sabbia bianca e acqua cristallina poco profonda. A breve distanza Cala Isola dei Porri e Cala Coscia di Donna accessibili solo in barca a meno che non siate preparati ad affrontare una difficile camminata lungo un percorso scosceso.Hotel a SassariHotel a Sassari Alghero, la città Catalana, è la star dell'intrattenimento combinando perfettamente vacanze al mare e spumeggiante vita notturna con locali, bar e negozi. Benchè andare da una spiaggia all'altra sia la principale attività della zona, un viaggio in barca alle Grotte di Nettuno all'estremità del promontorio di Capo Caccia è un'esperienza da non perdere.

Si trovano non lontano da Alghero e sono raggiungibili anche in auto, benchè ci siano 656 scalini per raggiungere l'ingresso. Ma lo sforzo è ben ripagato dalla impressionante vista del lago ampio 130 metri che si trova all'interno della grotta con una profondità da uno a dieci metri e onde durante le tempeste. Sulla sponda destra del fiume c'è una piccola spiaggia, una volta abitata dalla foca monaca e un piccolo sentiero che porta a numerose grandi stanze con stalattiti e stalagmiti dal pavimento al soffitto. Altri luoghi interessanti dove trascorrere una giornata o un pomeriggio sono Castelsardo, un piccolo villaggio fortificato su un promontorio scosceso che domina il golfo subito dopo la spiaggia di Platamona, o, più nell'entroterra, Pattada, a metà strada tra Sassari e Nuoro, più conosciuta per la sua produzione secolare, il tradizionale coltello Sardo caratterizzato dal manico in avorio, legno rosso o corno, finemente inciso e arricchito con intarsi d'oro.

Località vicino a Sassari

Punti di interesse vicino a Sassari
Aggiungi