Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Bari Sardo, Sardegna

Prenotazione hotel a Bari Sardo
B&B
Hotel a Bari SardoHotel a Bari SardoSi può giustamente essere fieri di quanto l'area nelle vicinanze e a nord di Bari Sardo ha da offrire! Spiagge con sabbia bianchissima, mare dall'acqua cristallina, panorami incantati e una natura incontaminata; le parole non bastano per spiegare la bellezza di questa costa rocciosa dove alte scogliere nascondono fantastiche insenature e spiagge. In particolare, tra le tante tra cui potrete scegliere, vi consigliamo Cala luna una delle cale più rappresentative, con una boscaglia di oleandri nello sfondo e sei grandi cavità di roccia che si affacciano direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca. A poca distanza scoprirete Cala Goloritzè, famosa per il mare verde smeraldo e un arco di roccia con un pinnacolo alto 140 metri, e successivamente Cala Sisine e le due calette di Cala Biriola e Cala Mariolu.

Incontaminate e isolate, queste spiagge sono accessibili solo in barca, ma fortunatamente durante la stagione estiva da Cala Gonone è attivo quotidianamente un servizio di collegamento. Una via d'accesso alternativa per raggiungerle, benché particolarmente impegnativa, è accessibile seguendo un percorso di trekking di 2 o 3 ore che lungo un ripido pendio e con le adeguate attrezzature e sufficienti risorse d'acqua, vi condurrà all'interno di uno dei paesaggi più incontaminati della Sardegna. Proseguendo verso sud, nella zona di Tortolì e Tertenia, inaspettatamente il paesaggio cambia in un costa bassa e sabbiosa divenendo simile all'area di Is Arenas o alla Penisola del Sinis. Da Sa Pedra Longa,un pinnacolo alto 128 metri, fino alla località turistica di Cardedu avrete di fronte a voi una costa caratterizzata da una striscia di sabbia bianca lunga diversi chilometri con numerose spiagge come Cala Ginepro, Iscrixedda, Lido di Orrì, Coccorocci, Su Sirboni e Barisardo, mai affollate, divenute estremamente famose tra gli amanti del mare.

Queste lunghe distese di sabbia sono interrotte alla fine da Cala Moresca, un'insenatura rocciosa, subito a ridosso del porto di Arbatax, caratterizzata da una piccola spiaggia circondata da scogliere verticali dalle caratteristiche rocce rosse. Il paese di Santa Maria Navarrese ospita un porticciolo dotato di tutti i servizi sia per le barche a vela che per le barche a motore, mentre a Tortolì, con la vicina Arbatax, è attivo un collegamento diretto con il resto dell'Italia grazie al servizio offerto dai traghetti e dal piccolo aeroporto stagionale. Una particolarità di quest'ultimo, che potrebbe stupirvi e anche spaventarvi, è la vicinanza con la spiaggia dato che la pista per il decollo è a soli 60 metri dal mare!

Località vicino a Bari Sardo

Punti di interesse vicino a Bari Sardo
Aggiungi

Aeroporti

Nuraghe

Monumenti

Stazioni

Ospedali