Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Elini, Sardegna

Prenotazione hotel a Elini
B&B
Elini è un piccolo centro della costa est della Sardegna, situato nella provincia dell'Ogliastra che oltre ad essere la provincia meno popolosa d'Italia è anche una delle più belle ed evocative aree della Sardegna.Hotel a EliniHotel a Elini Una caratteristica di questa provincia e la varietà del panorama costiero, con pareti rocciose verticali nel nord e lunghe distese sabbiose nel sud. Visitare la parte nord della costa, caratterizzata da scogliere a picco sul mare dove sono nascoste meravigliose spiagge come Cala Mariolu, Cala Goloritzè o Cala Luna, è ormai un must, benché tutte le calette siano raggiungibili unicamente in battello da Cala Gonone. Tuttavia, gli amanti del trekking potranno, in alternativa, raggiungere le spiagge seguendo un difficoltoso ma stupendo sentiero di circa due ore.

Diversamente dal nord, il sud del Ogliastra, offre lunghe e bianche distese di sabbia fine, facilmente accessibili, come ad esempio a Barisardo, Arbatax o Santa Maria Navarrese, una popolare località marittima. Il territorio dell'Ogliastra, quasi esclusivamente montuoso, offre molto più che solo mare e sole. Viaggiando su strade tortuose come la SS 125 o la 198, scoprirete che l'interno, ampiamente coperto da boschi, nasconde numerose bellezze naturali. Per esempio, potrete fare un'escursione al monte di Perda 'e Liana, una roccia monolitica alta 120 metri, o al canyon di San Giorgio luogo famoso a livello internazionale tra gli appassionati di escursioni e arrampicata.Hotel a EliniHotel a Elini Svolgere una attività sportiva come trekking, free climbing, parapendio, mountain bike, andare a cavallo, canoa e molto altro vi permetterà di scoprire la ricchezza dell'ambiente naturale di quest'area e inoltre potrete trovare numerose guide sportive e istruttori che saranno in grado di offrirvi assistenza logistica sia che siate principianti che esperti.

Un ulteriore modo originale per scoprire quest'area è a bordo del trenino verde, una iniziativa del WWF, che attraversa e collega numerose aree della Sardegna, snodandosi tra ponti, vecchie stazioni ferroviarie e case cantoniere. Il trenino verde, attivo tra giugno e settembre, attraversa l'Ogliastra grazie al collegamento che corre per 159 km tra Mandas e Arbatax. Attraversando il cuore dell'Ogliastra e superando tunnel, ponti e villaggi remoti vi mostrerà un entroterra rigoglioso e selvaggio grazie a panorami evocativi ed incredibili. Vi permetterà di conoscere località altrimenti difficilmente raggiungibili dove la presenza umana risulta distante e praticamente assente. Tra le meraviglie dell'area vi sono anche alcuni interessanti resti di insediamenti preistorici che sono presenti in oltre 200 monumenti neolitici come i Menhir e le Domus de Janas.

Località vicino a Elini

Punti di interesse vicino a Elini
Aggiungi

Aeroporti

Stazioni

Ospedali

Monumenti

Nuraghe