Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi a Bauladu, Sardegna

Prenotazione hotel a Bauladu
B&B
Bauladu è un piccolo centro, situato come molti altri nei dintorni della principale città dalla zona, Oristano, e che si trova in una ottima posizione facilmente raggiungibile dalla SS131, la principale via di comunicazione dell'isola.Hotel a BauladuHotel a Bauladu La provincia di Oristano è perfetta per quelle persone che preferiscono lunghe e bianche spiagge sabbiose che non siano eccessivamente affollate. La Penisola del Sinis, chiusa tra il paese di Cabras e la località turistica di Is Arenas, è una famosa riserva naturale. L'area, caratterizzata da un panorama lacustre, offrirà la possibilità di osservare fenicotteri, cormorani, aironi e altre specie protette ma anche fare escursioni in 4x4, quad, bici, o anche a piedi. Qui potrete facilmente visitare il ben noto sito archeologico della città di Tharros fondata nel VII secolo AC o sempre nelle vicinanze vi è anche San Giovanni di Sinis dove è possibile osservare le baraccas, capanne di pescatori costruite con il falasco, una tipica pianta lacustre che gli abitanti del luogo usano anche per costruire delle zattere chiamate Fassonis.

Quest'area è famosa anche per Is Arutas, chiamata dagli abitanti del posto 'la spiaggia dei chicchi di quarzo' a causa dei piccoli e bianchi chicchi di quarzo liscio, che riflettono diversamente la luce del sole in base alle diverse ore del giorno. Attenzione però a non collezionare i chicchi di quarzo poiché è proibito per legge! Continuando verso nord potrete scoprire Is Arenas con una battigia lunga sei chilometri, dune di sabbia e una pineta che si estende nell'interno per 700 ettari dove è situato il campo da golf di Is Arenas. Muovendo verso nord potrete trovare il paese costiero di S'Archittu (piccolo arco) chiamato così a causa di un arco calcareo scavato dalle onde.Hotel a BauladuHotel a Bauladu Presentandosi come un tunnel alto sette metri e profondo dieci, è il più grande arco roccioso della Sardegna ed e stato dichiarato dall'UNESCO monumento naturale.

La vostra vacanza attraverso la provincia di Oristano non può avere fine se prima non si visita il romantico e intimo paesino di Bosa con le sue case multi colorate e il tipico porticciolo. Bosa richiama l'atmosfera dei tempi passati, grazie alle persone e al paesaggio circostante che spezzando la frenesia delle grandi città donano un piacevole senso di pace. La cultura sarda e la tradizione sono fortemente connesse con il territorio di questa provincia e molti paesi hanno orgogliosamente preservato nel corso degli anni le loro tradizioni ed eventi tradizionali. Vi aspettano così eventi incredibili come Sa Sartiglia a Oristano o S'Ardia a Sedilo o ancora la Corsa degli Scalzi a Cabras. L'artigianato è un'altra risorsa della provincia che ha reso famosi molti paesi come ad esempio, Santu Lussurgiu, conosciuto per i suoi coltelli fatti a mano chiamati Lussurzesa, o Samugheo conosciuto per i suoi tappeti tessuti a mano.

Località vicino a Bauladu

Punti di interesse vicino a Bauladu
Aggiungi

Aeroporti

Stazioni

Nuraghe

Monumenti

Musei e Biblioteche