Hotel in Sardegna
Sardegna

Luoghi della Sardegna

Prenotazione hotel in Sardegna
B&B
La Sardegna è un'isola situata nel cuore del Mediterraneo occidentale (la seconda per estensione dopo la Sicilia) che, grazie ad un lungo periodo di isolamento, ha preservato la sua unicità, i suoi paesaggi e le sue tradizioni.Hotel in SardegnaHotel in Sardegna Il territorio è prevalentemente collinare e montagnoso al centro, mentre offre spazi più aperti sia al nord che al sud. Vanta un'estensione costiera di circa 2000 Km di paesaggio incontaminato dove imponenti scogliere e piccole cale si alternano a infinite spiagge di sabbia bianchissima, tra le più belle del mondo, con un mare che riflette i colori del turchese e dello smeraldo. L’isolamento e una presenza umana non invasiva le hanno permesso di conservare la sua incantevole bellezza fatta dei profumi e dei colori degli oleandri, del ginepro e del mirto sullo sfondo di un mare cristallino e trasparente.

Inesplorata, in qualche modo distante e con una cornice naturale di tale bellezza la Sardegna gioca un ruolo indiscutibile tra i luoghi più belli del Mediterraneo. Gli amanti del mare e della tintarella potranno visitarla in qualunque periodo compreso tra aprile e ottobre. Nei mesi più caldi – giugno, luglio e agosto – la temperatura raggiunge mediamente i 30°C ma lungo le aree costiere spesso soffia una leggera e rinfrescante brezza marina. Qualsiasi periodo dell'anno è ideale per chi ama giocare a golf, fare trekking, fare arrampicate o anche per chi desiderasse esplorare le aree montuose dell'isola e i suoi siti archeologici. Nonostante nel corso dei secoli la Sardegna sia stata soggetta a diverse invasioni e conquiste, qui sono ancora presenti numerosi insediamenti e artefatti risalenti alla civiltà nuragica, la prima sviluppatasi nell’isola.

Nel territorio sardo si trovano complessivamente circa ottomila nuraghi, le caratteristiche torri megalitiche dalla forma a tronco di cono. Si suppone che i nuraghi siano stati costruiti tra il XVIII e il XV secolo a.C.Hotel in SardegnaHotel in Sardegna e ad oggi sono diventati il simbolo della cultura sarda e della Sardegna stessa. Particolarmente conosciuto è l'insediamento di Su Nuraxi a Barumini, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. La Sardegna è accessibile da tutta l'Europa grazie a voli di linea e charter. L'isola è suddivisa in tre aree principali, in ciascuna delle quali è presente un aeroporto; la Sardegna meridionale con l'aeroporto di Cagliari Elmas (CAG), la Sardegna nord-occidentale con l'aeroporto di Alghero Fertilia (AHO) e quella nord-orientale con l'aeroporto di Olbia Costa Smeralda (OLB) che risulta essere il più vicino anche per la Sardegna centrale.

Dalle maggiori città portuali italiane sono attivi diversi collegamenti marittimi che con i traghetti permettono di arrivare nei porti di Cagliari, Olbia e Porto Torres.

Località vicino a Sardegna

Punti di interesse vicino a Sardegna
Aggiungi

Musei e Biblioteche

Nuraghe

Ospedali

Stazioni

Monumenti